Residence Rimini

Belvedere Vista Viale Porto Palos 35, 47922 - Rimini    Telefono: 0541.735089 - Mobile: +39 335.374552

Acquario di Cattolica

All’Acquario di Cattolica sarà possibile ammirare i più affascinanti animali marini e monitorare da vicino i loro comportamenti e le loro abitudini. L’acquario e suddiviso in 4 percorsi: il percorso Blu mostra la storia del pianeta e ospita meduse, tartarughe, squali e pinguini. Un giro del mondo sott’acqua dal Mar Mediterraneo passando per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare al Mar Rosso dove sarà possibile ammirare la barriera corallina. Bisogna vedere questi spazi, come una finestra su un mondo sconosciuto, è indispensabile osservare con attenzione ogni singola vasca anche la più piccola che solitamente conserva in sé le cose più importanti.

Il percorso Giallo è invece rappresentato da due vasche, i cuccioli di Caimani e le Lontre che vivono in acque dolci. Questo è senza dubbio il percorso più importante dell’acquario, ospita le lontre asiatiche che vivono nei torrenti orientali e i caimani nani provenienti dal Rio delle Amazzoni in una riproduzione di quello che è il loro vero e proprio habitat naturale. Il percorso Verde è un mondo di emozione e divertimento tutto da scoprire e interamente dedicato agli animali esotici: camaleonti, rane, serpenti e insetti. Il percorso Viola è un vero e proprio percorso interattivo, un vero e proprio concerto del mare per scoprire i suoni prodotti dagli animali marini.

Un momento assolutamente imperdibile all’interno dell’acquario è senz’altro quello del pasto di squali, pinguini e lontre. Le avventure all’acquario non finiscono qui, per i più coraggiosi, sarà infatti possibile immergersi insieme agli squali accompagnati da personale altamente qualificato!

Non è necessario un erogatore e nemmeno essere in possesso di un brevetto sub, pertanto è un’esperienza adatta anche ad un ragazzino di 12 anni. Sarà possibile immergersi anche senza saper usare bombole o respiratori, in quanto si viene trasportati nel mondo marino con una muta e la testa in una sfera trasparente dalla quale sarà possibile avere una visiona a 360°. Chiunque può vivere l’emozione dell’incontro ravvicinato con gli squali in tutta sicurezza!

Per info e prenotazioni non esitare a contattarci!