Acquario di Cattolica

Il parco del mare di Cattolica

All’Acquario di Cattolica sarà possibile ammirare i più affascinanti animali marini e monitorare da vicino i loro comportamenti e le loro abitudini. L’acquario e suddiviso in 4 percorsi: il percorso Blu mostra la storia del pianeta e ospita meduse, tartarughe, squali e pinguini. Un giro del mondo sott’acqua dal Mar Mediterraneo passando per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare al Mar Rosso dove sarà possibile ammirare la barriera corallina. Bisogna vedere questi spazi, come una finestra su un mondo sconosciuto, è indispensabile osservare con attenzione ogni singola vasca anche la più piccola che solitamente conserva in sé le cose più importanti.
Il percorso Giallo è invece rappresentato da due vasche, i cuccioli di Caimani e le Lontre che vivono in acque dolci. Questo è senza dubbio il percorso più importante dell’acquario, ospita le lontre asiatiche che vivono nei torrenti orientali e i caimani nani provenienti dal Rio delle Amazzoni in una riproduzione di quello che è il loro vero e proprio habitat naturale. Il percorso Verde è un mondo di emozione e divertimento tutto da scoprire e interamente dedicato agli animali esotici: camaleonti, rane, serpenti e insetti. Il percorso Viola è un vero e proprio percorso interattivo, un vero e proprio concerto del mare per scoprire i suoni prodotti dagli animali marini.
Un momento assolutamente imperdibile all’interno dell’acquario è senz’altro quello del pasto di squali, pinguini e lontre. Le avventure all’acquario non finiscono qui, per i più coraggiosi, sarà infatti possibile immergersi insieme agli squali accompagnati da personale altamente qualificato!
Non è necessario un erogatore e nemmeno essere in possesso di un brevetto sub, pertanto è un’esperienza adatta anche ad un ragazzino di 12 anni. Sarà possibile immergersi anche senza saper usare bombole o respiratori, in quanto si viene trasportati nel mondo marino con una muta e la testa in una sfera trasparente dalla quale sarà possibile avere una visiona a 360°. Chiunque può vivere l’emozione dell’incontro ravvicinato con gli squali in tutta sicurezza!

Richiesta informazioni

Contattaci e prenota al miglior prezzo garantito!
MyReply Form loading loading form
Residence Belvedere Vista
Viale Porto Palos, 35 47922 Viserbella (Rn)
Tel. +39 0541/735089
Cell. 335374552
info@residencebelvedererimini.it
Privacy Policy




BIKE TRAVEL SRL
Viale Porto Palos, 35 - 47922 Viserbella (RN), Italia
N. Iscr. Reg. Imprese: 03153400407 Rimini
P.Iva 03153400407
REA: RN-280179
Capitale Sociale: € 10.200,00
PEC: biketravelsrl@cgn.legalmail.it
Hosting TITANKA! Spa - Copyright © 2019
Realizzato da Network Service

la luce del mare come compagna

Questo è il secondo anno che confermo l'appartamento vista mare e per me è stata una scelta dettata dal mio amore per il mare. La posizione del Belvedere è ottima e sono abbracciato dalla luce tutto il giorno. Il suono delle onde è poi per me quanto di meglio possa immaginare quale sottofondo per riposare e lavorare. La posizione strategica inoltre permette di muoversi agevolmente: la stazione di Rimini è vicinissima e ben collegata inoltre per chi usa l'auto l'uscita autostradale è altrettanto comoda. Non ho sperimentato il periodo estivo ma considerando che si è proprio sulla spiaggia non penso vi sia scelta migliore per chi vuole scendere in costume senza dover vivere lo stress della ricerca del parcheggio! In zona poi vi è la farmacia, bar e negozi di alimentari molto comodi. Inoltre, e non come cosa secondaria, le persone che offrono il servizio portineria (Mauro è presente ed attento) ed in generale l'amministrazione si è dimostrata sempre professionale, pronta e gentile. Posso consigliarvi caldamente di valutare di trascorrere le vostre vacanze qui o se, come me, avete necessità di una residenza per i mesi invernali, avrete la quiete è la bellezza del nostro splendido Adriatico.